ABOUT ME

Ehi! Sono Simo

che cos'è ma veramente?

"Ma veramente?"  è un'esclamazione, un intercalare che spesso ha a che fare con la sorpresa o con qualcosa di inaspettato.

Potremmo dire che si avvicina a quello viene definito "insight" ossia l'intuizione nella sua forma più immediata e improvvisa.

Sotto il cappello di Ma veramente? è racchiusa tutta la mia attività di supporto e sviluppo alla persona:

il counseling individuale, di coppia o in gruppo,

la produzione di contenuti per il blog e il mio show radiofonico

l'organizzazione delle esperienze outdoor e i workshop.

Come è nato Ma veramente?

Cena tra colleghi, terza birra e come tradizione iniziano i racconti, gli aneddoti, le avventure di chi, come me, ha a che fare tutti i giorni con gli imprevisti di colleghi e clienti.

Il mio capo che intervalla i nostri racconti  con quel

"ma veramente?", tipico del milanese imbruttito che si sorprende per quello che accade nel sommerso delle grandi aziende.

Lo ripeteva come un mantra, sempre più incredulo.

 

E' così che è nata l'idea per il mio programma radiofonico Ma Veramente?, un live show dove parlare di tutte quelle situazioni di vita che ci mettono di fronte all'inaspettato e, sorridendo, ci fanno interrogare tra accettazione e rifiuto.

Sono passati anni dalla prima puntata e nel frattempo il mio progetto si è evoluto:

continuando a lavorare all'interno di aziende multinazionali, sono passato da un'approccio coaching a diplomarmi come Counselour ad indirizzo Gestaltico alla scuola CSTG di Milano, sotto la direzione di Riccardo Zerbetto, psichiatra e psicoterapeuta.

Ho approfondito le temaiche legate alle relazioni intime, le dipendenze affettive e di decondizionamento delle figure genitoriali (care giver) con Daniela Santabbondio, formata all'Ecole Parisienne de Gestalt a Parigi e Supervisore certificato.

Analizzo e faccio ricerca sulle dipendenze da shopping compulsivo e armi di persuasione applicate dai grandi player dello shopping online.

La gioia della scoperta, l'intuizione per qualcosa di nuovo, lo straordinario che entra nella vita di tutti i giorni oppure un insight che ci rende consapevoli e ci fa fare scelte di vita... tutto questo è il mio Ma veramente?.

Parlo di crescita personale in modo non convenzionale, partendo dai bisogni profondi della persona, portando alla luce i desideri inespressi e lavorando sulle sovrastrutture che non ci permettono di esprimerci in modo libero o di condurre una vita fluida.

Per saperne di più, per approfondire o rimanere in contatto, scrivimi qui sotto